Ricerca

» Invia una lettera

Bravo Barone

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

18 luglio 2011

Caro Professore,
 
ho letto la sua lettera sulla mutazione della opinione pubblica italiana che lei constata per la guerra di Libia. Condivido tutto quello che ha scritto! Pubblicherò la sua lettera nel mio blog Medioevo Sociale ed in Facebook.
Le sono grato di avere dato parola ad una sensazione che io ho sul conflitto libico e che estendo a quello afghano o irakeno e cioè che in fondo, indipendentemente dalle nostre convinzioni, abbiamo tutti un substrato culturale occidentale nutrito da secoli di colonialismo e da una propaganda delle idee della destra nella quale siamo immersi.
Per reagire ci vorrebbe un vero partito comunista. Ma Ferrero è andato a protestare con i seguaci di Re idris sotto l’Ambasciata libica.
Straordinariamente ammirato dalla sua analisi sperando di conoscere di più del suo lavoro.
Pietro Ancona da Palermo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.