Ricerca

» Invia una lettera

“Burocratico ufficio complicazione affari semplici”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

26 agosto 2011

Egr. direttore,
come spesso succede vado controcorrente e sostengo che i problemi, semplici o complessi che siano, possono e debbano avere soluzioni semplici. In ciò mi sento in buona compagnia: le scoperte che hanno fatto progredire l’umanità sono sempre partite da idee semplici.
Per contro ci sono persone che sostengono che i problemi complessi non possano avere soluzioni semplici. Perché lo dicono? Forse perché lo dicono in tanti, forse perché è una frase fatta, forse perché gli sta bene lo status quo, forse perché è un luogo comune, o più probabilmente perché fanno parte del misterioso e onnipotente BUCAS ( Burocratico Ufficio Complicazione Affari Semplici ).

Con i miei migliori saluti.

Alberto Gelosia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.