Ricerca

» Invia una lettera

C’è neve a Berlino, ma non c’è sale

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

8 gennaio 2010

Gentile direttore,

ieri a Berlino è caduta una nevicata abbondantissima, che ha coperto con una coltre di molti centimetri tutta la città.

Il Comune, però, ha vietato lo spargimento del sale per motivi ecologici, in quanto tale sostanza provoca corrosione al manto stradale ed alle automobili e, soprattutto, danneggia gravemente il verde cittadino nonché risulta dannoso per gli animali da compagnia a passeggio anche dopo molte settimane.

Il sale è stato sostituito dall’uso di sabbia solo sulle strade principali, ma senza risultati apprezzabili, come si notava chiaramente dalle immagini connesse ad un servizio televisivo sull’argomento.

Ci pensino i cari amici varesini che hanno fatto un piagnisteo da tragedia greca qualche settimana fa, per una nevicata di proporzioni sicuramente assai più modeste!

Ci riflettano soprattutto quelli che, tra loro, si professano amanti degli animali e difensori della natura.

Paolo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.