Ricerca

» Invia una lettera

Cambiare la testa

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

11 aprile 2007

Caro Direttore
la lettera del Sig. Claudio sulla sicurezza e circolazione stradale non fa una piega, la condivido al 100%. Ad un certo punto Davide scrive: ” Dobbiamo cambiare la testa, la mentalità, la nostra attenzione verso la vita stessa “. Chi ha avuto la cortesia e la pazienza di leggere i miei precedenti interventi in merito a questa materia, sa come la pensa e conosce quanta stima io provo per le forze dell’ordine. Ma, c’è un piccolo ma, che vorrei raccontare. Io ho qualche difficoltà a camminare, non sono particolarmente veloce e sono molto guardingo prima di attraversare la strada, anche se uso sempre le striscie zebrate. Qualche automobilista si ferma correttamente e mi permette di passare, molto spesso si fermano i grossi autotreni specialmente se stranieri, molti, molti altri tirano diritto e se ne infischiano delle norme del C.d.S.
Questa mattina, non importa la località, mi accingo ad attraversare sulle striscie bianche, controllo a sinistra: non cè nessuno, controllo a destra: arrivano tre vetture: le prime due auto civili, la terza dei Carabinieri, e non è in corso un inseguimento. Mi aspetto che si fermino: niente da fare. Passa la prima, a ruota la seconda, penso che la terza, quella dei caramba rallenti e si fermi: Niente! Via diritti pure loro ed io in mezzo alla strada come un piffero! Se è vero che una rondine non fa primavera è anche vero che non si deve fare di tutta l’erba un fascio; ma la storiella, vera, sta a significare che anche ai Tutori dell’ordine bisognerebbe tenere qualche test di Guida.

Cordialmente

Enzo Giampaolo Zuin

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.