» Invia una lettera

Cantine Coopuf: “Perchè siamo a norma solo cinque serate l’anno?”

Musica Generica
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

5 Febbraio 2016

Gentili Giornalisti,

a pochi giorni dalla chiusura della nona edizione del concorso musicale “Va Sul palco” è ancora incerto il futuro delle prossime manifestazioni musicali alle Cantine Coopuf di Varese.

Da tempo oramai noi di Coopuf ci scontriamo con una quotidianità fatta di adeguamenti strutturali, permessi, burocrazia ad ostacoli, impedimenti. Tutto questo senza avere mai la certezza di un preciso iter da rispettare che percorreremmo volentieri pur di poter continuare a proporre le nostre attività con costanza e regolarità.

E’ sempre stato nel nostro interesse operare nel rispetto della legalità e della sicurezza di chi frequenta le Cantine. Eppure ad oggi vediamo con la chiusura del concorso varesino la fine a tempo indeterminato delle attività musicali nei nostri spazi. E siamo davvero molto dispiaciuti, perché la manifestazione Va Sul Palco è sempre stata sostenuta con tanto entusiasmo dalle nostre istituzioni investendo oltre che risorse economiche anche tante energie.

Questo perché meritevole per freschezza e originali ma, non da meno, perché svolge l’importante compito di assolvere un’aggregazione giovanile diversa, creativa e intelligente, importantissima per lo sviluppo dei nostri cittadini di domani. E quindi ci chiediamo perché se animare l’ormai ultima sala concerti della città è stata una scommessa sulla quale ha puntato una cooperativa sociale e le già citate istituzioni, per quale motivo questa scommessa non debba durare per tutto l’anno.

Perché se le Cantine Coopuf sono un luogo idoneo e sicuro per lo svolgimento di tali attività per cinque serate l’anno non riusciamo proprio a capire perché non possano esserlo per le restanti che compongono una stagione musicale.

Lo staff di Cantine Coopuf

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.