Cara Trenord, e l’attenzione al cliente?
27 Maggio 2016
Egr. Direttore,
con questa lettera vorrei segnalare un comportamento a dir poco disdicevole di Trenord.
Avevo bisogno di un’informazione circa il costo di un abbonamento. Sul sito si trova solo una tabella con l’indicazione della fascia chilometrica e relativa tariffa ma….quanto km dista per esempio Saronno da Bollate?
Senza la seconda informazione è impossibile stabilire il costo del biglietto / abbonamento. Ovviamente aggiungere la distanza all’orario on-line sarebbe troppo facile! Ma…esiste un numero telefonico da chiamare per avere l’informazione richiesta.
Ieri ho provato due volte: la prima volta 3 minuti di spiegazione e 10 di attesa senza risposta, la seconda sempre 3 minuti di spiegazione e 15 di attesa senza risposta. Va bene che c’era sciopero ma aggiungere la famosa frase ” a causa dell’intenso traffico non e’ possibile rispondere” era difficile ?
Risultato: per avere l’informazione sono dovuto andare in stazione allo sportello e….per fortuna che abito a Saronno dove una delle sue stazioni ha la biglietteria.
ornato a casa decido di mandare una email a Trenord per chiedere spiegazioni e sul sito trovo solo la loro pec destinata alle comunicazioni istituzionali. Perfetto, mando una pec e il risultato è un avviso di mancata consegna.
Chiaramente ogni commento è superfluo. L’attenzione al cliente per Trenord è una priorità.
Cordiali saluti
Gabriele
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