» Invia una lettera

Cari concittadini iniziate a risparmiare acqua

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

23 Aprile 2007

Cari concittadini,
viste le temperature dei giorni scorsi che annunciano una stagione estiva calda, come negli ultimi anni si è verificato a Varese, sono a scrivervi per sensibilizzarvi al risparmio idrico.
E’ necessario impegnarsi da subito al risparmio dell’acqua per non arrivare al mese di luglio a dover costringere la società di competenza a chiudere i rubinetti lasciando la cittadinanza “a bocca asciutta”. Conoscete benissimo i disagi che insorgono in mancanza di acqua, soprattutto nei mesi estivi quando le temperature elevate ne richiedono un maggior utilizzo. La campagna di sensibilizzazione al risparmio idrico comincia da noi, nelle nostre case, con semplici gesti di accorgimento ed evitando gli sprechi. Chiudere il rubinetto quando ci si lava i denti, riempire le lavatrici a carico pieno, preferire la doccia al bagno, ove possibile, irrigare il proprio giardino in orari serali, magari utilizzando l’acqua piovana precedentemente conservata per i periodi di maggior necessità. Questi e tanti altri piccoli accorgimenti di buon senso sono sicura voi vorrete seguire a beneficio di noi tutti.
Sottolineo che Aspem S.p.A. si è già attivata per la divulgazione del messaggio mirato al risparmio idrico. Accolgo volentieri qualsiasi consiglio utile vogliate suggerire alla Cittadinanza.
Ringrazio per l’attenzione e la collaborazione che vorrete prestare.

Silvia Marano Consigliere Comunale di Varese Gruppo Lega Nord

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.