Ricerca

» Invia una lettera

Caro D.C, meglio chiuderla qui

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

5 aprile 2011

 Gent.mo direttore,
mi permetto di rispondere per l’ultima volta al signor D.C., il quale non meriterebbe alcuna replica poiché privo di disponibilità al confronto civile, elemento basilare di quella democrazia che tanto egli utilizza come slogan.
Mi sembra che non ci sia bisogno di ulteriori commenti, rispetto a quanto ha affermato nella sua lettera il signor Umberto, che altro non ha fatto che riportare eventi accaduti e, pertanto, non discutibili.
Mi spiace vedere che lei, signor D.C., debba per forza far riferimento alle parti politiche e non sia in grado di rispondere autonomamente e indipendentemente dal partito di cui si dice rappresentante. Io, da parte mia, non ho mai fatto accenno ad alcun partito del centrosinistra, per quanto non neghi di ritenermi inserito in questa area politica.
Poiché il confronto civile e democratico presuppone la risposta alle domande che si fanno e una successiva replica, la invito a rileggere le lettere che ci siamo scambiati in questi ultimi giorni. Io le ho risposto, ho avanzato le mie idee, fatto riferimenti ad accadimenti oggettivi e la ho invitata a riflettere. Lei ha risposto solo con molta arroganza, dimostrandosi incapace di confrontarsi con chi non la pensa come lei (o forse con chi le fa notare circostanze indiscutibili e oggettive).
Perciò, sperando che un giorno lei possa giungere ad una maturazione di qualsivoglia sorta che la porti ad accettare il dibattito e le faccia mettere da parte l’arroganza, la prepotenza e il cattivo gusto (propri, guarda caso, del partito di cui lei è espressione), porgo cordiali saluti.
G.S.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.