» Invia una lettera

Case chiuse, i tempi sono passati

prostitute seconda
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

23 Gennaio 2018

Egregio Signor Direttore,

leggo sempre con interesse e ammirazione tutti gli editoriali del bravissimo e maestro Vedani ma il suo ultimo articolo, sulle case chiuse, non mi trova assolutamente daccordo. Nell’editoriale Vedani è contrario alla riapertura delle case chiuse ricordando i tempi passati quando esistevano. I vari commenti di allora.

Ma caro Vedani vorrei ricordarLe che i tempi sono passati, si vive in un’altra società completamente diversa di allora. Le opinioni, il modo di vivere è diverso. Il progresso ha cambiato radicalmente le nostre abitudini, il nostro modo di vivere. A volte in meglio e a volte in peggio. Ritornando sull’argomento egregio Vedani, secondo lei, è giusto vedere queste povere ragazze per strada, sfruttate da delinquenti, alla merce di chiunque. La maggioranza straniere che sono venute in Italia sperando in un lavoro onesto, pulito come gli è stato promesso quando le hanno convinte a venire. E’ giusto tutto ciò? Non sarebbe meglio regolarizzarle, controllarle sia come sicurezza personale che sanitario? L’ideale sarebbe che nessuno usufruisca di queste ragazze per avere del sesso a pagamento ma la storia ci insegna che da che mondo e mondo, sia il ricco che il povero vanno con queste poverette.

Riapiamo le case chiuse, i quartieri a luci rosse come fanno nei paesi più civili. Il risultato sarebbe un maggior controllo sia per loro che per i clienti che ne usufruiscono.Oltre tutto ci sarebbe un ritorno economico per lo stato. Lei Vedani sa quanto guadagna una prostituta per ogni giornata “lavorativa ?” Sa quanto intasca giornalmente ogni sfruttatore? I dati ufficiciali parlano di un introito di circa un miliardo e rotti milioni annui di euro.Faccio notare che sono tutti soldi in nero E secondo Lei quanto ne viene in tasca ad ogni prostituta? Ben poco. Meno della metà. Molto meno. Vogliamo continuare su questa strada? Vogliamo togliere dai quartieri, sia di giorno che di notte, spettacoli raccapriccianti che non fanno assolutamente bene al decoro, specialmente se a vedere si trovano dei bambini. Concludendo, lasciando stare i falsi moralismi, sono assolutamente a favore delle case chiuse e dei quartieri a luci rosse.
Distinti saluti

Chiriacò Marcello

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.