» Invia una lettera

Case, vestiti e sobrietà

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

11 Aprile 2009

Caro direttore,
vorrei contribuire alla riflessione in corso sugli aiuti ai terremotati, proponendo il breve testo del vangelo di Luca: il racconto dell’obolo della vedova, recentemente richiamato dal Cardinale Tettamanzi a introduzione dell’incontro con gli amministratori comunali della nostra provincia.
"Alzati gli occhi, vide i ricchi che gettavano le loro offerte nel tesoro del tempio. Vide anche una vedova povera, che vi gettava due monetine, e disse:  «In verità vi dico: questa vedova, così povera, ha gettato più di tutti. Tutti costoro, infatti, hanno gettato come offerta parte del loro superfluo. Ella invece, nella sua miseria, ha gettato tutto quello che aveva per vivere» .
Credo che ogni commento, che non sia della coscienza di ciascuno, sia…superefluo.
 Saluti cordiali e buona pasqua
Ismaele

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.