Ricerca

» Invia una lettera

Centro commerciale area ex Borgomaneri, la Lega non ha votato sì

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

2 aprile 2007

Buongiorno,
solo per una precisazione in merito all’intervento del sig. Macchi di Gallarate, che evidentemente non è molto attento alla realtà politica gallaratese.
Il via libera alla galleria commerciale in via Vespucci angolo viale Lombardia, meglio nota come area ex Borgomaneri, venne dato dalla maggioranza che sosteneva la Giunta Greco, con Sindaco (Greco) e Assessore all’Urbanistica (Mucci) entrambi di Forza Italia, maggioranza di cui la Lega non faceva assolutamente parte e che mai ha sostenuto. Vorrei anche suggerire al sig. Macchi di recuperare la rassegna stampa dell’epoca, così scoprirà che non solo la Lega non era in maggioranza e votò contro quell’intervento, ma fu il movimento politico che più di ogni altro osteggiò sia pubblicamente sia nelle istituzioni quella scelta folle.

Non solo, alcuni anni più tardi, pur facendo parte della maggioranza, la Lega si oppose strenuamente al cosiddetto “piano commerciale” che “regalerà” alla città altri supermercati in zone già intasate dal traffico, primo fra tutti il futuro Esselunga all’ex Maino, progetto per il quale sono in corso indagini per una presunta concussione da 400mila euro che vedrebbe coinvolti esponenti di spicco della politica gallaratese (non leghisti, ovviamente…). La Lega ha recentemente pagato queste sue posizioni non allineate a quelle del Sindaco e del suo partito – Forza Italia – venendo cacciata dalla maggioranza e non facendo dunque più parte, a Gallarate, della coalizione della Casa delle Libertà pur di difendere i propri ideali e gli interessi dei cittadini gallaratesi.

Cordiali saluti

Luciano Mazzone

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.