Ricerca

» Invia una lettera

Che cosè questa crisi ?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

10 settembre 2011

Egregio direttore,man mano la crisi economica si aggrava,più prende piede il volere gli Stati Uniti d’Europa,si auspica sempre più l’unione federale simile a quella noramericana,che sottrae sovranità economica ai governi nazionali,per centralizzarli in unico organo sovranazionale,sempre più pressanti appelli a creare questa autorità centrale con potere di emettere titoli di stato e sanzionare paesi che sgarrano…George Saros dal New York Times,David Cameron (l’inghilterra non è nella UE)
ed il presidente del consiglio europeo Herman Van Rompuy;dato il montante scontento degli europei per i loro governi nazionali,potremmo dire che i tempi sono a maturazione.
Gli euroscettici mettono in guardia dipingendo a torto o a ragione lo spetro di un modello <tecnocratico autocratico> che cancellerebbe ogni forma di democrazia,non nel processo elettorale,ma nel reale potere del popolo di incidere sulle decisioni dei governanti SUE,consegnando ogni potere ai gestori del denaro,capitale,banche,multinazionali ecc…ecc.
Che cosè questa crisi ?
G.P.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.