Ricerca

» Invia una lettera

Che tristezza tutto quel buio

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

16 agosto 2011

Egregio Direttore,

le scrivo perchè anche questa sera manca l’illuminazione sulla provinciale che passa da Barasso. Neanche l’ombra di un lampione acceso.
Questa situazione va avanti da quando sono stati cambiati i lampioni dal comune, mesi e mesi fa, e sono stati installati nuovi lampioni a led meno dispendiosi in termini di consumo (finalmente)…forse pure troppo poco dispendiosi, visto che essendo quasi sempre spenti il comune starà certamente risparmiando molti soldi…. Chiaramente la frase era ironica, in quanto questa situazione porta pericolo per chi passa dal nostro paese in automobile, ma anche e soprattutto per chi a Barasso ci vive, intendo in termini di sicurezza. Il nostro paese, come tanti altri, purtroppo non è nuovo ai furti in villette e appartamenti e sarebbe quindi importante che almeno l’illuminazione delle strade funzionasse correttamente (soprattutto nel periodo estivo!!).
 
Ho già provato a mandare mail in comune, ma non ho mai ricevuto alcuna risposta e alla domanda rivolta al sindaco molti mesi fa (già prima del cambio dei lampioni) sul perchè i lampioni rotti sulla strada provinciale non fossero ancora stati sistemati, la risposta è stata:
«Cosi si risparmia un po’…». A quanto pare, stiamo ancora risparmiando….
Ultima nota dolente, questa sera anche la tradizionale processione dell’Assunta è dovuta passare per le strade con le luci completamente spente, di sicuro non per “creare atmosfera”…. che tristezza…
Mirko

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.