Ricerca

» Invia una lettera

Chi dice le bugie?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

8 novembre 2008

Buonasera,

mentre tornavo a casa ascoltavo la trasmissione “Radio anch’io” che commentava, con la partecipazione del Sindaco Ferrentino (Bassa Val di Susa) ed il Sen Ghigo (F.I. Piemonte), le dichiarazioni del Pres. Del Consiglio Berlusconi a proposito del ricorso all’uso della forza per la realizzazione del corridoio 5 (TAV). Ebbene, malgrado le suddette dichiarazioni siano state udite da tutti attraverso i Media televisivi, il Sen Ghigo ha detto che il “povero” Berlusconi è sempre frainteso, che i giornali ingigantiscono….che lui voleva dire…, in definitiva che ciò che ha detto non è quello che tutti abbiamo sentito!
Delle due l’una: o il P.d.C. ha un sosia (molto somigliante peraltro) ho bisogna che prima di parlare conti fino a dieci per non fare affermazioni assurde che costringono i suoi ad arrampicarsi sui vetri per smentirle o correggerle.
Non sono assolutamente in sintonia con il Cavaliere tuttavia sono favorevole alla TAV ed anche al nucleare (anche se penso che il treno è perso), ne abbiamo bisogno ma con la forza non si ottiene niente, lo Stato si deve affermare non con l’autoritarismo ma con l’autorevolezza, la serietà, la coerenza.
Certo è che chi è sempre pronto, con l’arroganza che lo distingue, a dare del bugiardo agli avversari dovrebbe stare più attento.

Distinti Saluti

Milo Calvino

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.