Ricerca

» Invia una lettera

Chi ha tempo si faccia avanti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

13 aprile 2011

Egregio Direttore,
 
il Signor Giuliano Giamberini con la lettera di ieri “Criticare per credere” dice, giustamente, “”“quando una persona critica aspramente altre persone, chi l’ascolta o la legge pensa immediatamente che questa persona possiede i rimedi alle cose o alle situazioni che sta criticando”””.
 
Anch’io mi pongo la stessa domanda: queste persone – che Tomas Mann nel romanzo Altezza Reale chiamava I CRITICONI – costituiscono un patrimonio inestimabile per la Nazione perché sono custodi del segreto per risolvere immediatamente tutti i problemi e probabilmente posseggono anche doti taumaturgiche …. PERCHÉ QUANDO SI FORMANO LE LISTE ELETTORALI NESSUNO DI QUESTE PERSONE SI FA AVANTI PER POTER DIMOSTRARE A TUTTI LE LORO DOTI E METTERLE A DISPOSIZIONE DELLA COLLETTIVITÀ CHE NE AVREBBE TANTO BISOGNO ???
 
C’è ancora qualche giorno di tempo per le prossime amministrative.
 
Cordiali saluti
Daniele Boldrini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.