» Invia una lettera

Chiamatemi Ismaele

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

21 Gennaio 2009

Caro direttore,

non solo per cortesia devo una risposta al signor Gelosia.
Erreci (rc) sta ormai in rubrica da tempo e non vorrei cambiarlo perchè… mi piace così. So che non ci si deve nascondere, ma a volte è belle confrontare solo i pensieri e lasciar da parte le persone.(1) Se qualcuno però è troppo affezionato alle proprie idee e le scambia per se stesso, non è colpa mia: noi valiamo di più di quello che diciamo.

Comunque se sbaglio… corrigetemi, disse una volta un tale.

(Se proprio si vuole un indizio di genere, potrei immodestamente dire che RC sta per Responsabilità Civile, perciò è femminile…ma forse è solo per vanità, proprio oggi che inizia un’era di Responsabilità! Oppure, sempre in omaggio all’America direi: “Chiamatemi Ismaele…” che al fiele preferisce il miele).

Ve bene riderci sopra, che fa sempre buon sangue. Poi lasciamo che gli americani facciano gli americani, se lo possono permettere. A loro gliene importa ancora dei loro Padri e se li tengono ben stretti, coi loro valori, anche se vecchi di 200 e passa anni. Noi, che ce ne freghiamo di come è nata la nostra libertà dopo appena 50 anni, guardiamo pure il TG4 che ci parla dei consigli di Berlusconi: siamo italiani e non possiamo faci niente.

Saluti responsabili

(1) Comunque il problema non era /Gelosia/, che è un nome come un altro (e un nome è solo un nome, non una pers-ona e nemmeno una pers-iana…). Il soffrire la gelosia, quello sì è un problema: è inutile e fa solo male a se e agli altri.

RC

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.