Ricerca

» Invia una lettera

Chiariamo le idee

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

13 aprile 2011

Egr. direttore,
 
ho l’impressione che, quando si parla della politica ticinese, ci sia parecchia gente che ha le idee più confuse delle mie. Dopo il successo della Lega dei Ticinesi alle elezioni, sento un sacco di assurdità.
 
Oggi mi è capitato di sentire parte di una intervista a Bignasca. Non ho assolutamente sentito nulla di simile alle affermazioni deliranti che gli si attribuiscono. Ha parlato di problemi economico-finanziari con l’Italia e di problemi con i frontalieri riguardo ai ristorni e alla precedenza da dare agli Svizzeri disoccupati nelle assunzioni. Cose forse discutibili, ma non da matti.
 
Sul momento confesso di essere restato perplesso, ma poi ho capito l’inghippo: da noi si sono attribuite alla Lega dei Ticinesi le campagne antifrontalieri di un altro partito. “Bala i ratt” è la più famosa e non ha niente da spartire con la Lega perché è dell’UDC. Visto che c’è sempre chi dubita per principio, cliccare per credere: http://www.balairatt.ch/
 
Con i miei migliori saluti.
 
Alberto Gelosia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.