Ricerca

» Invia una lettera

Ciao nonna Olga

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

7 dicembre 2013

Egregio direttore,
sembra ieri… ma la data è memorizzata nel sito, sabato 29 dicembre 2007 ti conoscevo per caso, in un freddo pomeriggio di dicembre noto questa simpatica signora dai capelli argentati dietro al suo banchetto per la raccolta fondi ad un gattile, in poco tempo sei diventata anche la mia nonna, Nonna Olga, come TUTTI noi ti chiamavamo, eri sempre presente, con il caldo e con il freddo, ci siamo subito presi in amicizia e il giorno dopo avevi già il tuo spazio sul sito "Aiutiamo Nonna Olga"

in questi 6 anni ho condiviso con te tante belle cose, e anche le più tristi, quanto tenace e dura eri nelle tue battaglie e allo stesso tempo quanto generosa e dolce con tutti.

Tu eri così, era impossibile non volerti bene !

La tua ultima telefonata risale a mercoleì scorso, mi hai ricordato ancora una volta che saresti stata in piazza Repubblica al banchetto, ed io preoccupato per la tua salute mi sono raccomandato di non prendere troppo freddo, come al solito hai minimizzato, grande nonna, ci hai lasciato mentre facevi la cosa che più amavi, ti ricorderò così, come questa foto che ti ritrae, sorridente e scherzosa.
Arrivederci Nonna

Paolo Ricciardi, www.valganna.info

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.