» Invia una lettera

Città Giardino ma non per chi ha un cane

passeggiata cane
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

4 Dicembre 2015

Sono una mamma di un bimbo di 3 mesi e ho due cani di taglia media. Avendo perso il lavoro e avendo dovuto lasciare la mia casa con un giardino mi trovo in un appartamento con i miei 2 bestioni e il bimbo e di conseguenza sono costretta ad andare al parco del minigolf di Varese per farli correre un po’. Sono mesi e sottolineo mesi, che chiedo esplicitamente se possibile cambiare le lampadine dei lampioni fulminati, ma non ho avuto nessuna risposta. Le giornate sono più corte in questa stagione ed è presto buio, essendo da sola con un neonato non mi sento sicura. Tra l’altro abbiamo dovuto portare da casa pentole per far bere i nostri cani, pezzi di plastica per tappare i buchi nelle reti, ganci e moschettoni per chiudere i cancelli, faccio notare che a Varese ci sono molti cittadini con un animale domestico ma non un’area cani decente. L’unica che c’è è una cosa vergognosa e sovraffollata. Andate a far un giro a Gallarate a vedere cosa hanno creato per gli animali.

L’area cani di villa Mylius è un insulto. Un buco iper affollato pieno di fango, cocci di vetro, al buio totale la sera, e con cancelli a chiusura temporizzata. Sono state mandate lettere al comune, telefonate… tutto senza alcun interesse o risposta.

Non sappiamo più a chi rivolgerci. Ci sono mamme come me che non avendo cani da passeggio e con carrozzina al seguito necessitano di spazi in cui poter far correre i propri animali liberi, senza dover impazzire ogni giorno.

 

Maria M.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Forse ci sono altre priorità signora Maria che dedicarvi un’area dove far defecare i vostri animali.
    In quanto amanti degli animali contribuite voi stessi a pagarvi una apposita area senza utilizzare dei soldi pubblici che altresì verrebbero usati per una esigenza molto ristretta, di secondaria importanza, discutibile e semplicemente dettata dal fatto che ormai tutti hanno un cane e tutti avanzano i più disparati diritti. Un giardino come tale deve restare e proprio per dirla tutta in città non si dovrebbero avere cani di media-grossa taglia se volete così bene agli animali evitate di confinarli in uno spazio urbano poco consono a tali animali.
    Io credo sia una offesa alla intelligenza il dover rinunciare a servizi per le persone come un autobus, i servizi scolastici o un servizio anziani al fine di dover realizzare aree-attrezzate per i cani. Siamo alla follia da animale-sfizio versus essere umano.
    Spero che un giorno non si arrivi a pretendere di avere un sussidio di mantenimento dei quadrupedi.
    Se poi il livello civico dei proprietari è quello che vedo in giro io allora Varese avrebbe solo da guadagnarci a chiudere i parchi ai cani.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.