» Invia una lettera

Colore della pelle o colore delle azioni?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

16 Maggio 2013

Gentile Direttore,
mi piacerebbe sentire l’opinione della lega e dei simpatizzanti leghisti in merito all’ultimo grave fatto riportato dal vosto giornale on-line. Mi riferisco all’ultima sparatoria avvenuta a Bernate http://www3.varesenews.it/lombardia/sparatoria-al-bar-uccide-i-suoi-datori-di-lavoro-263122.html dove un ragazzo italiano ha ucciso il datore di lavoro ed il figlio. Questo è il secondo grave fatto (contando, ovviamente, solo gli ultimi giorni) compituo da un ragazzo italiano ( http://www3.varesenews.it/varese/spari-al-bar-il-mistero-del-terzo-uomo-263090.html ). Oppure i fatti sono gravi solo in base alle origini di chi li compie?

No, la gravità di un fatto non dipende dal colore della pelle di chi lo commette…

In America capita un giorno sì e uno no che un cittadino "regolare" e "occidentale" ammazzi passanti a colpi di pistola per strada, nelle scuole… Ma d’altronde anche gli americani sono extracomunitari…

Quando impareremo che siamo tutti/e esseri Umani…alcuni buoni, altri meno, altri criminali e assassini…ma questo non dipende dal paese d’origine da cui proveniamo e dal colore della pelle, ma solo dal colore delle nostre azioni.

Comunque devo un pochino "tirare le orecchie" anche a voi di Varese News in merito a queste due frasi riportate nei due articoli:

I carabinieri della compagnia di Luino hanno arrestato nei dintorni di Angera un giovane di 21 anni con l’accusa di concorso in tentato omicidio.
http://www3.varesenews.it/varese/sparatoria-di-leggiuno-c-e-un-arresto-262773.html

Nel quartiere Niguarda un giovane di 21 anni di origini ghanesi ha brandito un piccone aggredendo alcuni passanti.
http://www3.varesenews.it/lombardia/prende-a-picconate-i-passanti-un-morto-e-quattro-feriti-262747.html

Solo nell’ultimo articolo della vicenda di Leggiuno avete poi specificato la nazionalità italiana dell’assassino. Allora o con tutti si specifica la nazionalità (e da subito) oppure non lo si fa con nessuno.

Grazie per l’attenzione.

Cordiali saluti,

Valeria

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.