Ricerca

» Invia una lettera

Com’è regolamentato il servizio di elisoccorso della nostra provincia?

Open day della base dell’elisoccorso e del 118 di Villaguardia
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

10 luglio 2017

Buongiorno Direttore,

vivo a Cadrezzate e nella settimana appena trascorsa abbiamo visto intervenire diverse volte sul nostro territorio o nelle immediate vicinanze l’elisoccorso giallo del servizio emergenze, l’ultima volta proprio oggi per (a detta degli informati) il morso di un cane, che ha visto ripartire il tecnologico mezzo senza alcuna persona soccorsa, così come sembrerebbe essere avvenuto anche in occasione di un incidente stradale qualche giorno fa.

Siccome inizia a paventarsi in alcuni l’idea di un “abuso” di tale servizio a discapito dei soldi pubblici, vorrei sapere come tale servizio sia regolamentato e perché se inizialmente venga indirizzato con urgenza sul territorio, possa poi capitare di vederlo ripartire senza alcun assistito a bordo. La mia non vuol essere una sterile polemica ma anzi un semplice chiarimento per fugare cattivi pensieri, diversamente varrebbe forse la pena andare più a fondo della questione.

La ringrazio come ringrazio tutti i professionisti e volontari che ogni giorno intervengono a servizio di noi cittadini e a protezione della nostra salute e incolumità.

Distinti saluti
Alessandro Bruschera

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Felice

    La conforto io sig. Alessandro. Pensi che addirittura chiamano l’elisoccorso per un cane.
    http://www.bergamonews.it/2017/07/10/il-cane-si-sente-male-il-padrone-fa-intervenire-lelisoccorso/259587/

    In questo caso però il dubbio viene….magari l’elisoccorso era proprio per il cane che ha morso una persona….per prevenirgli brutte infezioni umane.