» Invia una lettera

Congresso della Lega, precisazioni sul rinvio

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

13 Settembre 2011

 Ciao Marco,

ho visto che sul tuo giornale è uscita la notizia che qualcuno vuole rinviare la convocazione dell’assemblea dei Soci Ordinari Militanti (SOM) della sezione della Lega Nord di Varese.
Visto che in qualità di Segretario della circoscrizione Varese 1 (Varese Città, Malnate e Valceresio) ho convocato l’assemblea ti posso assicurare che a tutt’oggi nessuno dei militanti della sezione di Varese mi ha chiamato per chiedere di posticipare la data della riunione.
Sarebbe altresì molto strano che qualcuno avanzasse una richiesta del genere, perchè quando ci fu l’assemblea il 25 giugno 2010 per presentare ai SOM il nuovo commissario Monti,
ci fu richiesta la garanzia che il periodo di commissariamento terminasse entro i tre mesi previsti dallo statuto.
Visto che la nomina a Commissario di Emanuele Monti avvenne a seguito delle dimissioni del segretario Piatti per incompatibilità con il ruolo di assessore e non per una crisi politica interna, da parte mia e del segretario provinciale Candiani fù data la massima disponibilità a rispettare i tempi statutari.
Ti assicuro perciò che nessuna guerra o corsa alla poltrona è in atto, c’è solo aperta, per ancora due giorni, la possibilità per tutti i SOM che ne hanno i requisiti di mettersi al servizio della sezione di Varese proponendo la propria candidatura, in modo democratico e trasparente.
Nell’articolo si parla di riunione convocata in fretta e furia senza rispettare i termini dello statuto, ti assicuro che la convocazione è stata fatta nel rispetto dei tempi e delle norme statutarie.
 
con rinnovata stima
Stefano Cavallin 

 —-

L’ipotesi del rinvio, ovviamente, mi è stata raccontata da militanti della sezione di Varese. Ogni riga che scriviamo è confrontata più volte. Sono tanti i leghisti con cui quotidianamente parliamo per poter raccontare il loro mondo. Ci accostiamo sempre con rispetto e forse è anche per questo che, dopo tanti anni, abbiamo conquistato un po’ di fiducia. Alla riunione della sezione di questa sera, martedì, si scoprirà se questa ipotesi sarà avanzata ufficialmente o meno. Che sia stata preparata, è certo. 
Roberto Rotondo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.