» Invia una lettera

Convegno “Famiglia e Teoria Gender: come sovvertire la realtà”

transessuali
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

28 Maggio 2015

Egregio Direttore,
Le scrivo perché due giorni fa ho inviato un’e-mail al comune di Varese.. senza ottenere risposta, né dal sindaco, né dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico. Ho deciso dunque di riportare la lettera alla stampa, nella speranza che in qualche modo le persone coinvolte possano accorgersi della mia richiesta ed eventualmente darmi una risposta. Di seguito, il testo contenuto all’interno della mail:

“Gentili Signori,
Mi permetto di scriverVi perché navigando in rete mi è capitato sott’occhio il volantino di un convegno organizzato da un’associazione di nome “Orizzonte Ideale”.
Un bel volantino, non c’è che dire: un colore rassicurante ed una famiglia con due bambini molto felici sulle spalle della mamma e del papà. L’unica pecca che ho trovato? Il logo del comune di Varese nell’angolino in basso a destra.
Sono così andata sul Vostro sito nel tentativo di chiarirmi le idee, ho cliccato sulla sezione “Patrocinio e utilizzo sale comunali” ed ho deciso di approfondire.
In questa particolare sezione si legge:

“Per patrocinio comunale si intende quella forma di adesione da parte dell’amministrazione ad iniziative ritenute meritevoli per le loro finalità sociali, culturali, artistiche o scientifiche.”

A tale affermazione la mia perplessità è aumentata: davvero la mia bella città ritiene “meritevole” un convegno a stampo omofobo organizzato da associazioni cattoliche e di estrema destra senza nessun relatore di idee diverse? È davvero un “merito scientifico” quello di fare propaganda su una teoria (se tale si può considerare) che non ha alcun fondamento e che non esiste? È forse un “merito sociale” quello di istigare la comunità varesina all’intolleranza e all’omo-transfobia?
Io non credo, e spero che valga lo stesso per Voi.
Con questa lettera intendo chiederVi di annullare il patrocinio ad un evento che, in un Paese più civilizzato del nostro, sarebbe stato vietato in sede comunale ancora prima che l’organizzatore avesse potuto solo pensare di chiamare il municipio per chiedere l’autorizzazione.
Vi ringrazio per l’attenzione e colgo l’occasione per porVi i miei più cordiali saluti.”

Il tutto si riferisce, come da oggetto, al convegno “Famiglia e Teoria Gender: come sovvertire la realtà” organizzato da Orizzonte Ideale ed in programma per il 28 maggio al De Filippi di Varese.
La ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi e colgo l’occasione per porLe distinti saluti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.