Ricerca

» Invia una lettera

Cos’è l’anarchia?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

4 aprile 2011

caro direttore
 leggo con piacere che un anarchico come Fabrizio De Andrè ha attenzione e stima.Vorrei superare l’urgenza e fare uno sforzo. Il mondo e la storia sono in costante mutamento. Noi sembriamo immobili, non sappiamo reagire. Le condizioni di vita sono peggiorate per tutti, il si salvi chi può sembra l’unica via d’uscita.
L’attacco quotidiano al diritto di vita, il lavoro che non c’è o non è pagato, la questione abitativa, la presenza oppressiva delle forze di polizia e di un apparato repressivo che cresce senza soste, come il prezzo della benzina e del pane, la guerra che stiamo facendo… sono così lontane dal nostro sentire comune, sono così estranee al nostro quotidiano?
le lotte che nel mediterraneo si stanno facendo, le rivolte di quella gente saranno anche le nostre, la differenza sarà fra quelli che accettano il sistema del dominio e quelle che lo rifiutano. essere contro il partito unico che vuole solo difendere i privilegi e quelli che non vogliono più subire lo sfruttamento."io t’ho amato sempre, non t’ho amato mai, amore che vieni, amore che vai."

marco c

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.