» Invia una lettera

Crisi in Siria, crisi Mondiale

Siria: almeno ringraziate il bambino in foto
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

12 Aprile 2018

Caro Direttore

Il Presidente degli USA, Donald Trump ha definito “nice” i missili che sparerà sulla Siria per punirne il satrapo dell’uso di gas tossici (cloro, sembra) per stanare i rimanenti jihadisti che resistevano, infischiandosi dei civili colpiti. Inoltre li ha definiti “intelligenti”. Non so cosa ci sia di “nice” (bello, buono, gentile, simpatico, attraente, piacevole….) in missili tomahawk il cui scopo è quello di seminare morte. Che poi tali strumenti di strage siano intelligenti lo credono solo, forse, i suoi generali a tante stelle ! Assad è, ci certo, un criminale, Trump non è certo un benefattore dell’umanità, anzi !. I missili avranno dei “side effects”, per esempio potranno sbagliare bersaglio e colpire civili : errori casuali, cose che capitano, nulla di preoccupante !

Francia e Gran Bretagna si allineano a Trump, come in Libia, ricordate ? E ne subiamo ancora le conseguenze, soprattutto noi Italiani.

Speriamo solo che americani, inglesi e francesi si ravvedano, ma sono piuttosto scettico al riguardo. Il metodo delle cannoniere è sempre stato il metodo preferito di alcuni paesi civili e democratici, occidentali, in particolare Francia e Gran Bretagna

Trump e i suoi vassalli europei hanno trovato nei satrapi dell’Arabia (molto democratici) alleati sicuri e fedeli. Erdogan, a sua volta, si appresta ad appropriarsi di un pezzo di Siria, con il beneplacito americano. I tiranni fanno comodo a Trump e sono suoi amici.

Cosa farà la Russia ? Putin, l’oligarca, non starà certo a subire !

Mala tempora currunt !

Cordiali Saluti

Dr CM Passarotti
Gallarate

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.