Ricerca

» Invia una lettera

Cristo quando è nato?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

25 ottobre 2007

Spett.le Redazione

Il Santo Natale 25 Dicembre natività di Cristo la festa più sentita da tutti i cattolici, fù fissata in roma nel 354 DC ,nel 461 fù confermata da papa Leone Magno.
La scelta della chiesa di Roma di far coincidere la nascita di Cristo con la Festa pagana più celebrata (festa del sole)
fù un tentativo di rispondere alla grande partecipazione che il culto del Sole conservava tra la popolazione dell’Impero.
I cristiani della Mesopotamia accusavano però i loro fratelli romani di idolatria e di adorare il sole,per aver adottato la festa del sole come data della nascita di Cristo.
Va tutto bene ma Cristo quando è nato?

GM

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.