» Invia una lettera

Dalla parte del Presidente

1 di 1

Dalla parte del Presidente
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

28 Maggio 2018

Ci avevate già mentito con la reintroduzione del vincolo di mandato nel contratto di governo, un vecchio pallino degli improvvisatori (d’ora in poi li chiamerò così).
L’ultimo che lo fece si chiamò Benito Mussolini e non lo fece per caso.
Nessuna democrazia moderna ha il vincolo di mandato, primo perchè anti-Costituzionale e poi perchè chi è eletto nella Repubblica non deve riportare a nessun partito se non che alla sua coscienza e all’interesse nazionale. Se non fosse così, se ogni Parlamentare dovesse pedissequamente riportare le decisioni del partito allora a che servirebbe un Parlamento così affollato? Basterebbe un Parlamentare solo per partito oppure, meglio ancora, nessuno.
Il vincolo di mandato è un modo saggio per preservare la nazione dagli interessi dittatoriali dei singoli partiti.

Ci avete ancora mentito…in quanto non si è mai visto che il programma di governo ed i ministri li decidano i capogruppo di partito e Conte sia ridotto a semplice valletto.

Ma le menzogne non finiscono qui. Ad un certo punto il sentimento anti-europeo e l’uscita dall’Euro sono diventati il cardinale centrale per la candidatura di Savona al Ministero più importante. Savona, 82 anni, è diventato la vostra arma strategica per far saltare tutto ed addossare le colpe a qualcun altro, a Mattarella, ai poteri “occulti”.
Queste tematiche, mai emerse in campagna elettorale, sono diventate addirittura il vostro diktat verso Mattarella, un uomo, un Presidente della Repubblica che fino a ieri schernivate come l’ennesimo vecchio inutile firma-carte a vostra disposizione, pronto per accettare le vostre imposizioni, ma invece davanti vi siete trovati un uomo dalla schiena dritta, uno a cui la mafia ha ucciso un fratello.
Mattarella non è a vostra disposizione, Mattarella deve pensare a difendere gli interessi degli italiani e degli investitori mondiali che in questo sciagurato paese ci stanno mettendo la faccia ed i soldi. Lo si è visto nel suo ennesimo tentativo di proporre il leghista Giancarlo Giorgetti, una persona a voi favorevole al fine di tutelare non i vostri programmi fantasiosi frutto di sparate elettorali del momento ma bensì di tutelare in concreto gli investimenti, i risparmi degli italiani e garantire un programma economico credibile.
La recita dell’improbabile governo degli improvvisatori la si è vista fino all’epilogo finale da Mattarella. Con lui clima pacato e remissivo, appena fuori dall’ufficio di Presidenza della Repubblica è incominciato il vomitatoio social, il vostro terreno preferito. Dentro agnellini, fuori bestie feroci. Una bella recita calcolata a tavolino….Savona è stato il pretesto per far saltare tutto ed ora invocate l’impeachment (l’ho visto scritto già in 20 modi diversi da parte degli improvvisatori). Questa alleanza non poteva reggere, soprattuto dopo le vostre fantasiose ed imbarazzanti promesse. Ora vi siete inventati questao finale a sorpresa andando ad imporre voi nomi inadatti e pericolosi confidando proprio in un rifiuto (da persona raziocinante) del Presidente della Repubblica. Paura di non mantenere le vostre promesse da Bengodi?

Ma Mattarella è stato molto più responsabile di voi…ha proposto altri candidati….ha mediato come è solito fare nell’interesse di tutti gli italiani e dei loro risparmi, mutui, investimenti. I bambini capricciosi e dispettosi siete voi. Il Paese (quello ancora raziocinante) se ne ricorderà.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Gianfredo Ruggiero
    Scritto da Gianfredo Ruggiero

    DEMOCRAZIA E’…
    Un governo liberamente eletto dalla maggioranza degli italiani è stato sostituito da un governo che nessuno ha votato e gradito da chi le elezioni le ha perse. Grazie “presidente” Mattarella
    Gianfredo Ruggiero, circolo Excalibur

    1. Avatar
      Scritto da Felice

      @ Ruggiero

      Vede gentile lettore…in meno di una settimana siamo passati da:

      “Mattarella figlio di puttana, muori pezzo di merda, spero che fai la fine di tuo fratello, ti veniamo a cercare”

      (le riporto i numerosi commenti apparsi su Twitter da parte dei patriottici italiani)

      A:
      W Mattarella….sei il nostro Presidente

      Popolo di bipolari opportunisti.

  2. Avatar
    Scritto da carlo196

    Concordo in toto e personalmente mi chiedo come gli elettori di Lega e M5S possano aver creduto alle irrealizzabili promesse fatte da Salvini e Di Maio con le fantomatiche coperture. Viva la Repubblica, viva Mattarella.

  3. Giorgio Martini Ossola
    Scritto da Giorgio Martini Ossola

    Siamo proprio sicuri che i mutui ed i risparmi degli italiani siano così protetti? L’errore più grande che potessimo fare è stato quello di entrare nella moneta unica e lo abbiamo fatto concordando condizioni per noi impossibili.Uscirne ora è l’unica soluzione,ci costerà come ci è costato entrarci,ma accusare Salvini e Di Maio di essere degli irresponsabili mi sembra alquanto qualunquista come teoria,forse bisognerebbe tornare indietro ai tempi di Prodi e Ciampi per trovare gli irresponsabili…..

    1. Avatar
      Scritto da Felice

      Ovviamente è l’Euro la causa della mancata competitività e della crescita rallentata di questo paese.
      Non la corruzione, non l’evasione fiscale, non la poca trasparenza.
      L’Euro. Sempre l’Euro.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.