Ricerca

» Invia una lettera

De ironia

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

27 giugno 2011

 Egregio direttore,
mi fa piacere segnalarle che nelle Lettere al Direttore ho riscontrato un autore di un’ironia veramente notevole.
Faccio notare la finezza con cui costui ironizza sul sindaco di Napoli mentre finge di prendersela con i suoi critici. L’abilità con cui parla bene dei 20 giorni (ormai 25) in cui non ha potuto risolvere quel problema di immondizia che quando era solo un futuro sindaco aveva promesso di risolvere in 5.
Che dire poi della grazia con cui ci spiega che il problema è vecchio e va attribuito alle passate amministrazioni? Solo per ricordarci che sono state amministrazioni di sinistra, esattamente come questa.
Arriviamo poi alla fine dove finge di prendersela con alcuni lettori che secondo lui sanno solo dire: ”sininistra=komunisti=male”. Anche ciò ha un secondo fine sottilmente ironico: vuole farci notare che uno di costoro ha appena scritto che il “Komunista” Chiamparino è un esempio di ottima gestione dei rifiuti.
Un po’ di coraggio, Sabbadini! Lo ammetta di essere un berluscones travestito da Komunista!

Saluti.

C. Cipolla

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.