Ricerca

» Invia una lettera

Deludente intervento del Presidente del Consiglio

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

4 agosto 2011

Deludente intervento del Presidente del Consiglio che ha ripetuto quello che dice da mesi ma non da indicazioni per una svolta reale che possa portare il nostro Paese fuori dalla crisi; in un contesto come quello attuale bisogna avere molto caraggio e bisogna prendere posizioni radicali nell’interesse del Paese mettendo a rischio anche il proprio consenso elettorale e l’attuale Governo non lo sa fare.
 
Il Debito Pubblico è da risolvere subito con interventi immediati che si rivolgano a chi gode di redditi medio alti per permettere un cambiamento strutturale che avvii la crescita; i privilegi, di qualsiasi natura, vanno azzerati non contenuti; le tasse vanno ridotte a chi lavora e produce mentre devono aumentare nei confronti di coloro che vivono di rendite; gli investimenti devono avere tre coordinate di riferimento: Salute, Istruzione e Lavoro da cui non devono prescindere.
 
Mai come ora si può affermare che PDL e Lega Nord hanno finito il loro percorso e per l’interesse del Paese devono fare un passo indietro; è innegabile che hanno già fatto sufficenti danni a cui bisogna porre rimedio prima che sia troppo tardi.
 
Deve partire una fase nuova dove tutte le forze politiche mettano le loro energie per proposte che portino a riforme strutturali dello Stato in modo da renderci più forti nei confronti degli speculatori e più competitivi sui mercati internazionali. Pertanto la politica tutta non può pensare di andare in ferie ma deve lavorare giorno e notte per portare contributi che siano costruttivi e operativi nel minor tempo possibile.
 
Il Presidente del Consiglio e il suo massimo sostenitore, il Leader della Lega Nord, hanno il dovere, nell’interesse del Paese, di mettersi da parte e di non creare ulteriori ostacoli ad un dialogo fra le compagini politiche per la soluzione dei problemi che ci stanno opprimendo.
Alessandro Milani, Referente città di Varese "Italia dei Valori-Lista Di Pietro"

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.