» Invia una lettera

«Denunciate chi scarica nel lago di Varese»

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

1 Settembre 2006

Carissimo direttore,
non so chi ha avuto la brillante idea di titolare la Lettera del signor Villa Michele “troppi scarichi nel lago di Varese”, chiunque sia stato è incorso in un errore che vorrei venisse immediatamente corretto, infatti leggendo la lettera si fa riferimento al torrente lanza che scorre tra
Cantello e Malnate che ovviamente non ha nessun contatto con le acque del Lago di Varese.
Tutti i comuni intorno al lago hanno, ormai da tempo, fatto confluire le loro acque fognarie nel colettore che porta al depuratore di Bardello ci sono ancora alcuni (pochi) insediamenti che hanno il sistema della fossa biologica e i comuni interessati stanno predisponendo la rete fognaria anche in quelle zone con notevoli sforzi finanziari.
Il controllo del territorio e dei torrenti che scaricano nel lago volto a scovare i soliti furbi è sempre attivo e la guardia è sempre alta, non sia mai che pochi imbecilli possano buttare al vento i miliardi spesi nell’ultimo decennio per ripulire il nostro amato lago.
Nel caso in cui qualche cittadino sia a conoscenza di qualche scarico abusivo non esiti a darne comunicazione alla polizia provinciale o al comune interessato senza dover per forza gettare dell’altro “fango” all’immagine
della nostra provincia con gallerie fotografiche su un sito così apprezzato e seguito in tutta Italia ed oltre.

Con immutata stima
ti porgo i miei saluti

Stefano Cavallin
Presidente

Società per la tutela e
la salvaguardia delle acque
del lago di Varese e lago di Comabbio S.P.A

Stefano Cavallin -

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.