» Invia una lettera

Dicembre

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

3 Dicembre 2013

Buongiorno Direttore,

stamani mi è venuta l’idea di scriverle, è un pò che mi sono assentata..siamo giunti finalmente al mese che mette allegria, o almeno così dovrebbe essere anche se in questo mese  lo scorso anno, ho perso una cara amica…Ci si guarda intorno e si vedono già le prime luminarie, che rallegrano le serate, quando il buio cala e le lampadine si accendono, vestendo di festa e di multicolori le strade e le case.

Qualche albero di Natale è già stato addobbato, i calendari dell’avvento, sia che ci siano in casa grandi o piccini, fanno bella mostra appesi alle pareti, al mattino fa freddo, le strade ghiacciate ed i prati illuminati dalla brina.

Ma Dicembre è sempre un bel mese…ci si avvicina alla notte in cui nasce Gesù, ci si avvicina all’ultimo giorno dell’anno,, ci si mette a meditare su quanto abbiamo vissuto in quest’anno, tutte le esperienze che ci hanno accompagnato, il bene che abbiamo donato ed il male o il bene che abbiamo ricevuto, mettiamo tutto sulla bilancia e tiriamo le nostre conclusioni.

Ci poniamo domande a cui non sempre riusciamo a dare risposte e tante volte non è neanche un male.

Ci rallegriamo se in qualche modo siamo riusciti ad accontentarci di quello che la vita ci ha offerto o tristemente pensiamo a tutte le persone care che ci hanno lasciato per proseguire nell’aldilà ed iniziare un nuovo percorso in compagnia del Grande Maestro.

Non è un periodo facile per ognuno di noi ed i motivi sono molteplici, ma se continuiamo il nostro percorso,la nostra vita,  mettendo il  cuore davanti a tutto, la generosità, la pazienza, la voglia di ricostruire nel nostro piccolo un mondo migliore, per noi e per i nostri cari, allora potremo dire di averla veramente vissuta!

Buona giornata di sole!

Loredana Alberti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.