Ricerca

» Invia una lettera

Disagi a Castronno dopo la nevicata

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

8 gennaio 2009

Caro direttore,

Non ho parole per dire quanto mi vergogno di essere una residente nel comune di Castronno!
Ore 8.30 di questa mattina accompagno mio figlio alla scuola materna,percorro meta’ del salitone che dalla località “Cascine maggio” porta nei pressi delle scuole,ma i tentativi sono nulli,mi slitta la macchina,per la patina di neve che si è formata! nulla faccio inversione,percorro qualche chilometro e imbocco un’ altra via che mi porta nella zona;..finalmente arrivo senza altri intoppi. Peccato che la strada in zona scuola è ancora sporca! non parliamo dei parcheggi!! allora lascio la macchina in sosta in mezzo ad una carreggiata, scendo, prendo in braccio mio figlio e mi dirigo per accedere al marciapiede,impossibile salirci è troppo scivoloso!!! Allora cammino in mezzo alla stada facendo lo slalom tra un’ auto e l’altra rischiando di farmi investire! Arrivo a 10metri dal cancello della scuola materna e rischio di scivolare perche c’è ancora della neve pressata!! oh finalmente varco il cancello e da li in poi è pulito!!!
Rassegnata alle ore 9 rientro a casa, ripasso davanti al bar della localita’ “Cascine maggio”, e noto che nel parcheggio a fianco c’è l’addetto del comune con il suo camioncino munito di lama spazzaneve e spargi sale, che si appresta a spalare! ma io mi chiedo se è più importante spalare la neve nei pressi di un bar o davanti alle scuole frequentate da bambini???!!!

Un genitore deluso!!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.