» Invia una lettera

Disco orario per tutti: non è meglio aiutare i residenti?

Avarie
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

23 Giugno 2017

Buongiorno,
lunedì scorso, 19 giugno, il Comune di Brezzo di Bedero ha affisso nei posteggi di via Trento (in pieno centro storico a Brezzo) e in alcuni posteggi di via Roma (anche lì, in centro a Bedero) il cartello di zona a disco orario con possibile sosta per un’ora.

La Giunta comunale ha preso questa decisione con una delibera di cui non ricordo la data e, in questo momento, non riesco a risalirvi per qualche problema riscontrato con l’Albo Pretorio storico online.
Il problema “posteggi” esiste per i residenti che, in alcuni giorni, faticano veramente a trovare posto per l’auto e la “soluzione” (uso le virgolette perché non voglio sembrare volgare….) della Giunta comunale è stata questa: disco orario per tutti!
Ora.. Se il problema esiste tutto l’anno, ha senso introdurre il disco orario di estate quando si aggiungono le auto di alcuni turisti alle vetture dei residenti?! Ed in pieno centro storico? Secondo il Codice della Strada mi pare non sia possibile fare un permesso apposito per residenti.

Riassumendo: è stato introdotto un disco orario in centro storico dove non vi sono funzioni e attività pubbliche (in via Trento, per esempio, c’è una chiesetta dove non viene nemmeno svolta la messa.. nessun negozio o altro), dove esiste un problema per i posteggi, e la soluzione del comune di Brezzo di Bedero è stata il mettere in difficoltà i suoi cittadini che ogni ora dovranno interrompere le proprie attività per dover spostare il mezzo.

Se poteste scrivere un articolo penso possa essere apprezzato da molti cittadini incavolati come me.

Ringraziandovi, porgo cordiali saluti.

Simone

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.