» Invia una lettera

È Induno non Monza

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

6 Ottobre 2007

Egregio Direttore,
mi chiamo Raffaella ho 32 anni e abito a Induno Olona, nella via dove risiedo, in un quartiere abbastanza tranquillo fuori dal centro ma abbastanza trafficato da camion, passano spesso macchine a tutte le ore del giorno e della notte a forte velocità, per non parlare poi dei camion dei corrieri.
La via è lunga circa 300 metri e dopo si devono fermare obbligatoriamente perchè è presente uno STOP.
Ho una bambina di 10 anni che, con i suoi amici, gira in bicicletta o con i pattini lungo la strada….mia figlia si attiene alle regole che le ho insegnato: guardare prima di attraversare, stare vicino al muro ecc..
I “simpatici” signori e signore invece sfrecciando a 100 all’ora metteno in pericolo i bambini più di una volta mi è capitato di mettermi in mezzo alla strada e far fermare il corriere o il “pilota” di turno per far notare, ogni tanto gentilmente ogni tanto NO, che non siamo a Montecarlo o all’autodromo di Monza, che è un quartiere abitato e che ci sono parecchi bambini in giro, ma a loro non gliene importa nulla, “vado di fretta…” oppure “sono in ritardo…” …”io giudo così…” e mi è capitato di incontrare pure mamme e papà che guidano in quel modo.
Se glielo si fa notare alla Polizia Locale che ogni tanto fa i giri di controllo rispondono “Prenda la targa e vada a fare la denuncia, ma non serve si farebbe dei nemici” oppure “se non li becchiamo sul fatto non possiamo fare nulla….”. A cosa servono le autorità se poi ci dobbiamo arrangiare da soli in tutti i modi!!!
Buona giornata e buon lavoro a tutti!!!!

Raffaella Ferrari

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.