Ricerca

» Invia una lettera

Ecco cosa vuol dire essere frontaliere

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

7 dicembre 2009

Egg.direttore 
rieccoci al solito nodo dei frontalieri. 
Un pò come prendere il coniglio perchè già in gabbia. 
Facile, 
Per caso ci si è domandati perchè si va in Svizzera a lavorare?solo perchè meglio per via del cambio? 
Una volta, ora non più, le tasse?  pagate e strapagate dove nessuno dice quante al fisco in Italia sono andate, i comuni confinanti lo sanno ma non lo dichiarano. 
Frontaliero vuol dire rispettare gli orari di lavoro,  produrre, mai ammalarsi, mai lamentarsi, mai dire la propria idea, accettare ogni soppruso come fosse un appestato non essendo a casa sua. non avere agevolazioni in italia come gli altri italiani, sei bello finchè ti va bene perchè stralavori, poi quando sei disoccupato o stramazzato sei l’ultimo del carro. 
il bello? che la maggior parte delle volte il direttore è un italiano. Altre volte l’ azienda stessa è "italiana". 
principale italiano che in Svizzera fa quello che in italia non può. 
  
Grazie 
 
Guglelmo hotel

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.