Ricerca

» Invia una lettera

Ecco perché non voto più

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

29 dicembre 2009

Come Orazio sosteneva che l’importante non è costituito dall’avere un buon padrone, bensì dal non avere affatto padroni, credo che sia altrettanto più considerevole  porre la domanda PERCHE’ NON VOTANO CIRCA 1,6 milioni di Italiani, piuttosto che sapere per chi votano i restanti.
Questo dato fa una grande differenza, ai fini anche di una migliore governabilità. Personalmente ho deciso di non andare più a votare perchè i miei rappresentanti non devono essere eletti dai Partiti, votati meramente nel simbolo e basta.
Io voglio eleggere chi deve rappresentare me e quella parte di Popolo sovrano che lo vota, non si può tollerare che alcuni, troppi, siano addirittura presidenti dei loro gruppi parlamentari senza il minimo consenso elettorale. Si ripristini la Democrazia vera, quella con la maiuscola e giammai il suo misero surrogato come ora dobbiamo sopportare.
 

Nicholas

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.