Ricerca

» Invia una lettera

Educare i genitori o i bambini?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

27 ottobre 2007

Spett. direttore,

in merito alla lettera del signor Angelo Veronesi segretario cittadino della Lega Nord di Saronno circa l’opportunità di costruire una scuola presso un campo di nomadi mi si pone un interrogativo di non facile risposta : è prioritario e più importante “educare” le famiglie ad accompagnare i figli a scuola o è più importante che i bambini frequentino la scuola?
Il signor Veronesi fa un ragionamento ineccepibile; bisogna responsabilizzare le famiglie, “costringerle” ad accettare le regole comuni ed evitare privilegi non dovuti; tuttavia io penso a quei bambini che forse senza l’opportunità di questa scuola saranno esclusi da un percorso educativo.
Bisogna privilegiare il principio o il bene di quei bambini?

Un cordiale saluto

Loredana Minella

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.