» Invia una lettera

Educazione finanziaria

export esportazioni mondo economia
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

11 Giugno 2018

Il Presidente di Consob, Mario Nava ci dice che “il 40% dei cittadini non sa valutare le proprie conoscenze finanziarie, il 50% è a disagio con la finanza e un altro 50% non è interessato”. L’educazione finanziaria è importante sia per la formazione e gestione del risparmio nel ciclo della propria vita, sia per la partecipazione attiva alla società e ai suoi processi di cambiamento.
Una migliore alfabetizzazione finanziaria a partire dai giovani nelle scuole, potrebbe far fare il salto di qualità. Può aiutare a pianificare l’acquisto di una casa, ad investire in modo corretto, a decidere sulla propria previdenza complementare oltre che ad aiutare a difendersi dalle frodi.
Da qui si parte per un futuro diverso.

Andrea Zirilli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.