» Invia una lettera

EMA e l’Europa che non vuole decidere

1 di 1

EMA e l\'Europa che non vuole decidere
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

21 Novembre 2017

Caro Direttore,

non conoscevo benissimo le modalità del voto ma mai avrei pensato che si potesse arrivare a prendere una decisione del genere semplicemente lanciando una moneta come ad una partita. Centinaia di milioni di euro e sbocchi occupazionali decisi con un banale sorteggio.
Ovviamente tutti i candidati conoscevano benissimo le modalità del voto, anche il fatto che il voto sia anche un equilibrio e un accordo frutto di alleanze politiche. Su questo Milano si è battuta alla pari con Amsterdam avendo tecnicamente tutti i requisiti ed un settore di ricerca all’avanguardia.
Essere estratti non fa onore al vincitore e forse consola i perdenti. Mi stupisco solo che questioni così importanti si vincano grazie ad un banale sorteggio. E’ sintomo di una Europa che non si vuole assumere responsabilità, è l’Europa dei sotterfugi e delle alleanze poco chiare.
Milano comunque guarda avanti…sa di essere competitiva e l’ha dimostrato arrivando a sfidarsi non più sul lato tecnico o politico ma semplicemente demandandosi alla fortuna. Mi spiace solo per la Unione Europea, ha ancora una volta perso credibilità.
L’Italia va bene solo quando salva la faccia morale dell’Europa e si accolla gli sbarchi migratori ….questo è stato il ringraziamento Europeo.
Forse dovremmo tutti ricordarci questo ennesimo schiaffo europeo quando alcuni membri della EU si permettono di fare la “voce grossa” minacciando di inviare carri armati al confine.

Felice Griffi
Tradate

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.