» Invia una lettera

Emergenza acqua a Daverio

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

19 Aprile 2007

Buongiorno,
sono un abitante di Daverio di 30 anni, leggo su questo sito le dichiarazioni del sindaco di Daverio Tognola sul fatto di punire con una multa di 500 euro i cittadini che ‘sprecheranno’ l’acqua ed un po’ sinceramente mi viene da ridere.
Sicuramente siamo tutti d’accordo sul fatto che quest’inverno e fino ad ora non abbiamo visto molta pioggia o neve e che l’emergenza idrica è ancora più critica rispetto agli scorsi anni.

Ma sul fatto di dire che fino a qualche anno fa i due pozzi di Daverio producevano 15 litri di acqua al secondo mentre oggi solo 7, dando quasi la colpa solo ed esclusivamente ai cittadini mi sembra esagerato: provate a fare un giro per Daverio e cercare di ricordare come era il paese qualche anno fa!!! Noterete sicuramente che le abitazioni sono aumentate in una maniera incredibile, di conseguenza anche la popolazione servita dai due pozzi: se gli stessi due pozzi che servono al paese l’acqua ora sono gli stessi di qualche anno fa (o poco meglio?!?! Mah…) è anche logico che l’acqua finisca o manchi!!! Non trovate?

Sempre il sindaco Tognola (che comunque non si può negare che rispetto al precedente almeno sta cercando di aiutare la popolazione per risolvere questo problema!) dice che ‘…gli interventi di sostegno per l’acqua erano previsti per FINE MAGGIO…’ !
Ma io mi chiedo: è da due anni che abbiamo questa emergenza (soprattutto l’anno scorso siamo rimasti per parecchio tempo completamente senza acqua o al massimo pochissima!) e visto che lo si sapeva, perché non sono stati fatti partire subito l’anno scorso o al più tardi quest’inverno questi lavoro di ‘sostegno’ per l’acqua a Daverio???
L’anno scorso il problema idrico l’abbiamo avuto circa verso giugno/luglio e devo dire che si è fatto sentire abbastanza ed ha creato non pochi problemi, ma quest’anno siamo ad aprile ed il problema è già presente… Mi sa che siamo messi peggio ancora rispetto all’anno scorso…

Certo, queste sono delle mie considerazioni personali, e sono pronto ad essere smentito da chiunque voglia dire il contrario, ma l’evidenza del problema c’è e si vede.

Grazie e scusate questo mio sfogo.

Marco Zanitelli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.