» Invia una lettera

Enel gas, allacciamenti lumaca

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

30 Ottobre 2007

Egregio direttore,
Vorrei segnalare un caso di mal funzionamento di un apparato importante per i cittadini; quello degli allacciamenti per la fornitura del gas.
Non vorrei generalizzare, perché ci sono paesi dove tutto funziona a meraviglia, con delle società reali e non fantasma come Enel gas che spendono milioni di euro per la pubblicità, poi economizzano nell’istituire degli uffici sul territorio, a scapito dei cittadini dei territori serviti da questa rete che purtroppo alla faccia delle liberalizzazioni e l’unica che gestisce paesi come Azzio, DOVE TUTTI DEVONO RIVOLGERSI tramite telefono, dove risponde in dipendente del call center (ogni volta uno diverso) e la pratica va avanti (????) tramite telefono e posta.
Faccio un esempio: io ho richiesto l’allacciamento al gas per un abitazione ad Azzio ai primi di settembre, ho ricevuto tutti i moduli da compilare e li ho rispediti a fine settembre, da quel momento, ho incominciato a sollecitare, sempre tramite call center e solo dopo il 20 ottobre mi hanno detto che la pratica era arrivata ai primi dei ottobre che il contratto era a posto ed era stato inserito nel sistema, mentre la parte tecnica era ferma al controllo solo al 24 di ottobre mi dicono che mancano due documenti e quindi la pratica è ferma. Mi sono immediatamente attivato per farmi fare i due documenti dall’idraulico e tramite fax il 26 ottobre li ho spediti a Potenza (la sede dove è tutto concentrato) poi il 29 mattino ho spedito via raccomandata gli originali sempre a Potenza.
Ancora oggi ho telefonato (telefonate estenuanti mediamente di 20 minuti di attesa, quando poi non salta la linea telefonica) per sentirmi dire che ancora la pratica è in mano al verificatore e non mi sanno dire quando riuscirò ad avere il gas.
Gas che mi serve per il riscaldamento della casa, che ai primi di novembre dovrò necessariamente andare ad abitare.

Todeschini Alfredo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.