» Invia una lettera

Estate dove sei?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

30 Maggio 2013

Buongiorno direttore,

gira una strana notizia in questi giorni, concernente la prossima estate, quella che da calendario dovrebbe arrivare il prossimo 21 giugno.

Un tale di nazionalità francese, un metereologo, sostiene che quest’anno l’estate non ci sarà….mi viene da dire ma vai a quel paese e restaci, per favore, glielo dico con le buone maniere si intende.

Ma possiamo noi rimanere senza estate? Vero è che le temperature di questi giorni sono invernali, non abbiamo ancora fatto il famoso "cambio di stagione" che da generazioni si faceva prima di Pasqua, si prendeva fuori lo"spolverino" ora lo chiamano "Trench" fa più scena chiamarlo così, insomma l’impermeabile, quell’indumento che protegge dal vento e dalla pioggia del periodo primaverile.

No, ora  invece questo passaggio da una stagione all’altra, non lo abbiamo ancora fatto, anzi si viaggia ancora con la felpa invernale, o maglioncino di lana e giacca di piume.

Ma potrebbe anche essere che l’estate se ne voglia andare in vacanza da un’altra parte e non al nord Italia, ma santo cielo, flagellarci ancora con queste brutte notizie già che viviamo in un periodo storico assai pesante per  l’economia e la politica….è come darci il colpo di grazia.

Ma certe notizie possiamo anche non pubblicarle….facciamo finta di niente, non mettiamo zizzania ….

In attesa che il sole decida che sti sta bene anche al nord e che le nuvole cariche di pioggia, possono andare da un’altra parte, cerchiamo di non farci venire l’ansia togliendoci l’unica cosa che ci può aiutare in questo momento a stare bene, ovvero, sapere che tra poco arriverà l’estate.

Buona giornata, grazie per l’attenzione

Loredana Alberti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.