» Invia una lettera

Ferrovie, rari i disservizi davvero gravi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

23 Gennaio 2009

Cara VareseNews,

a dire la verità le lettere di lamentela sui disservizi FS mi sembrano eccessive, soprattutto se si tiene conto del fatto che il servizio è sempre più economico e, in orario di punta, comunque più veloce dell’auto nella tratta Varese-Milano.
Ritardi ci sono sempre stati. Grossi ritardi sono invece eccezioni, senza contare che il grande ritardo è spesso annullato dal treno prima, che arriva dopo e fa in modo che non cambi niente per chi viaggia.
I veri problemi delle ferrovie stanno secondo me nel sovraffollamento, il quale è anche causa a sua volta di ritardi.
Ultimamente ho anche notato la cafoneria di qualche capotreno che si distingue dagli altri, ma sono casi limite. Negli ultimi giorni ho visto addirittura controllare i biglietti nel Passante, che è da sempre zona completamente franca, colpa probabilmene del polverone Cattaneo: passerà presto.
Se tutti andassimo in treno comunque, il vantaggio per la comunità sarebbe enorme, sono dunque dell’idea che questo servizio vada valorizzato.

Antonio di Biase

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.