Ricerca

» Invia una lettera

Fontana: “La politica è prendere provvedimenti seri”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

16 novembre 2012

Gentile Direttore, 

vorrei rispondere alla lettera del Sig. Roberto Bollati, “Neve, voglio l’ordinanza che prevede sindaco e assessori col badile in mano”. Sono amareggiato: mi sta bene tutto…ma se si vuole offendere la politica non lo si faccia utilizzando provvedimenti seri, utili e che hanno dato risultati positiva. Innanzitutto sul fronte della  sicurezza e dell’incolumità pubbliche. Quando nevica  essere ben attrezzati con equipaggiamento corretto significa avere rispetto degli altri, non provocando incidenti o disagi alla circolazione, oltre naturalmente di se stessi garantendo la propria sicurezza alla guida. 

Comunque, anche in caso di problemi verificatisi in occasione di nevicate, mai l’amministrazione varesina si è giustificata dicendo che i mezzi non hanno gasolio per funzionare o che manca il sale. I servizi di pulizia e salatura sono sempre stati garantiti, ed anche bene. Negli ultimi due anni, con l’ordinanza in vigore, la situazione è notevolmente migliorata proprio per il senso civico dei varesini che l’hanno applicata. 

Cordiali saluti

 

Il sindaco Attilio Fontana

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.