» Invia una lettera

Forze dell’ordine

Carabinieri
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

7 Novembre 2015

gentilissimo Direttore buongiorno,
le scrivo perché ieri mattina sono stato testimone di un episodio alquanto anomalo: percorrendo la Valganna mentre mi recavo a Varese in moto per lavoro, erano circa le 9,30 del mattino, davanti a me c’era una fiat stilo dei carabinieri con due uomini a bordo. C’era una lunga colonna e all’improvviso dal mio specchietto vedo arrivare un novello Hamilton con una BMW a tutta velocità, probabilmente scorge l’auto dei carabinieri nel mezzo della colonna e frena bruscamente accodandosi dietro. Dai commilitoni nessun segnale, non lo avranno visto penso…così si prosegue con il tizio che inizia insistentemente a “puntare” l’auto dei carabinieri a pochi cm evidenziando di avere fretta. Passato il laghetto nelle curve prima delle due gallerie accade l’incredibile, Hamilton sgasa e a tutta velocità esce in sorpasso, si mangia tutte le auto compresa quella dei carabinieri e percorrendo due curve dalla parte opposta sfreccia verso Varese.
Ora, come me lo sono chiesto io credo che tutti immaginino l’inizio di un inseguimento. Nulla di tutto ciò, l’auto dei carabinieri resta tranquillamente dov’è e, cosa più incredibile, 500 metri avanti c’è un semaforo per dei lavori stradali nella zona della birreria, Hamilton è fermo ed i carabinieri arrivano, si accodano dietro e non dicono nulla, restano dove sono tranquilli come se nulla fosse accaduto.
Non posso sapere il motivo per cui si siano comportati così, ma mi piacerebbe qualche agente leggendo queste righe dia una spiegazione, che so…magari perché erano fuori servizio, oppure perché non sono autorizzati a fare contravvenzioni stradali, oppure altro.
A me personalmente la cosa ha irritato molto. Tante volte si sente dire che le forze dell’ordine fanno quello che possono, che sono in pochi e sottopagati, poi si vedono queste cose e qualche dubbio viene e non solo a me.
Cordiali saluti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Il lettore ha realizzato in pratica un concetto semplicissimo: la legge non è uguale per tutti e non si può pretendere il rispetto della stessa quando gli stessi tutori se ne fregano di farla rispettare.
    Fortunatamente nei carabinieri non sono tutti così ma ci sono anche persone veramente rispettabili e soprattuto che non guardano in faccia a nessuno.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.