Ricerca

» Invia una lettera

Gelosia preciso come un cronometro svizzero

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

30 giugno 2011

Caro direttore,
per me Gelosia è come Dio: la ragione mi dice che non esiste ma ne avverto la
costante presenza.
C’è, Lui c’è:, preciso come un cronometro svizzero, bella prosa, sottile
ironia. Offende senza farlo apparire.
Come il Giano bifronte è insuperabile nei duetti con Ismaele, la faccia speculare.
Non ha età, è fuori dallo spazio e dal tempo; mi inquieta la sua meticolosità, i suoi scritti a volte mi fanno pensare ai messaggi registrati : voci senza consistenza., lo sai eppure ti viene l’irresistibile voglia di rispodergli.
Non provo nemmeno a immaginare la sua vita privata, se ha una famiglia, un lavoro; Gelosia vive dentro VareseNews, lavora per noi incessantemente e con maniacale perizia nel cogliere l’errore, smascherare la contraddizione, svelare l’imbroglio., stroncare il tuo ottimismo, portarti con i piedi a terra se ti alzi in volo. La prosa contro la poesia, la ragione opposta alla fantasia.
Gelosia è un doppiopetto grigio con pochette nel taschino. E’ unico e irripetibile, inimitabile nello stile, identico a se stesso come una fotocopia.
Insomma, un mito.

Roberta

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.