» Invia una lettera

Gente da TSO

1 di 1

Gente da TSO
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

25 Luglio 2016

Caro Direttore,

sintetizzando in modo estremo tutti gli attentati che l’Europa ha subito fino ad oggi possiamo evidenziare le seguenti categorie.
Nell’ordine abbiamo: l’ISIS (la capogruppo), il terrorista ufficiale fai-da-te, i gruppi sciolti ma che si rifanno all’ISIS, l’emarginato sociale che si vuole vendicare, il represso violento, il ragazzo vessato dai bulli turchi che compra pistola, spara e cita Allah.

Tutta questa gente utilizza l’islam, o meglio la religione islamica, come pretesto ideologico per motivare le sue pulsioni mentali degne da trattamento sanitario obbligatorio (TSO).

Nel frattempo l’islam quello moderato (mi chiedo ogni volta che significato abbia la parola “moderazione”) piano piano sparisce o forse non si è mai fatto sentire. A volte mi chiedo se sia una categorizzazione data da noi per farci stare più tranquilli.

Non lo so ma io incomincio a sentirmi poco protetto ma non per la minaccia terroristica che ritengo gestibile e controllabile a partire dalla sovranità dei confini nazionali ed europei, non sono tranquillo in quanto un diciottenne può recuperare una pistola con estrema facilità e il mattino in cui il lexotan non gli fa più effetto decidere di massacrare a caso delle persone. Un diciottenne nato e cresciuto in Germania. Mica immigrato.

E mi fa più paura ancora che questo urli l’immancabile slogan pubblicitario del terrore “Allah Akbar” mentre sforacchia gente in un fast food. Come è cresciuto questo decerebrato mentale? A pane e religione?

Forse questo modo di intendere religione-società e stato è incompatibile con i valori europei se non fa altro che attirare verso di sé i peggiori sciroccati mentali e repressi.

Qualcuno ha mai avuto l’onestà intellettuale di farsi questa domanda? Ma l’Europa è compatibile con questo modo di pensare basato sempre e comunque sul controllo, sulla educazione di ogni aspetto della vita sociale in funzione di un libro religioso ed al rispetto di dogmi? Io qualche domanda da ateo me la pongo ma non ci vedo raziocinio nelle religioni monoteistiche. Vedo solo una grande e sola coercizione fin dalla tenera età.

Un europeo preoccupato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.