» Invia una lettera

Giornata della libertà di stampa

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

5 Maggio 2013

Egr. direttore,

ho l’impressione che i nostri giornali e i media in genere abbiano qualche problemino ad esprimersi liberamente.

Nei giorni scorsi mi aspettavo una levata di scudi da parte dei giornalisti dopo che il Capo dello Stato li aveva invitati a “collaborare” col Governo. Invece di proteste in nome della libertà di stampa, abbiamo visto silenzi e minimizzazioni. Solo Il Fatto Quotidiano ha osato mettere la cosa in prima pagina, sia pure senza troppi commenti.

Oggi è la Giornata mondiale della libertà di stampa. Anche a questo evento si è messa la sordina come se non fosse una cosa che ci riguarda. Invece è proprio il contrario: secondo la classifica di Reporters sans frontières la situazione della stampa in Italia è in notevole peggioramento e ci siamo piazzati al 61° posto, preceduti da paesi come Cipro (16°) o il Mali (25°).

Speriamo che il declino della libertà nella nostra Italietta si fermi e non si arrivi ad un nuovo Min.Cul.Pop.

Con i miei migliori saluti.

Alberto

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.