» Invia una lettera

Giornata ecologica, mah….!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

16 Aprile 2009

Egregio direttore,
è da più di un mese che mi interrogo per la giornata ecologica in Valganna, la prima domanda fatta agli inizi marzo è la solita quando si fà?
Con il passare dei giorni mi sono reso conto che con il mese di marzo potevo anche sognarmi di parteciparvi, gli amici mi davano risposte un pò vaghe ed anche preoccupanti, fino a che mi dicono e mi confermano che la Provincia (si proprio lei) ha deciso che la giornata ecologica si farà nella prima settimana di maggio !!!! Praticamente quando ci sarà GIA’ l’erba alta….bene, chiedo che si possa fare prima tramite il comune di Valganna, niente da fare, per avere i fondi che la "solita" Provincia da ai comuni bisogna farla nei giorni che dicono loro…mi chiedo ma come siamo messi?
Chi decide queste date non esce mai di casa? Parlo della Valganna ma la stessa cosa è la stessa anche per altri comuni, non sanno che dopo marzo con le prime pioggie l’erba cresce a vista d’occhio e rende più difficoltosa la raccolta?
Non riesco a capire l’assurdità di queste decisioni, se la Provincia ha deciso (come ogni anno) di dare dei fondi per la giornata ecologica che ALMENO faccia decidere ai comuni le date!! Così non dovremo stare ad aspettare maggio quando in ogni caso è tardi….
E mentre l’erba cresce noi aspettiamo……
Saluti

Paolo Ricciardi

responsabile del sito www.valganna.info

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.