» Invia una lettera

Giro della Padania: No Grazie

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

5 Settembre 2011

Egregio direttore,
Giovedì 8 settembre partirà da Lonate Pozzolo ,comune vittima di Malpensa 2000, la terza tappa del fantomatico giro ciclistico della padania .

Dopo i finti ministeri al nord ,dopo il flash -mob contro la stangata voluta dai suoi ministri ( sic ! ) la lega organizza questo giro ,riconosciuto dagli organi ufficiali , che percorrerà le strade di Piemonte ,Lombardia,Liguria ,Emilia Romagna e Veneto.

La presenza costante di Renzo Bossi ,quintessenza del’intelligenza padana in consiglio regionale lombardo , sarà allietata dalle figure di ministri ed uomini di partito in camicia verde , che ricordano tanto altre parate ,altre camicie di un infausto ventennio .

Senz’altro non mancherà Bossi padre ,che per l’occasione schioderà il fondoschiena dalla poltrona di Roma Ladrona , senz’altro sarà presente il ministro delle complicazioni Calderoli con lanciafiamme al seguito ,e non potrà mancare l’ex beniamino di casa leghista on . Reguzzoni che ,quando non è a mangiare l’abbacchio dimora proprio vicino a Lonate Pozzolo .

Speriamo che Reguzzoni non prometta più di occuparsi delle sorti di Malpensa e del nostro territorio , visti i disastrosi risultati delle sue notti insonni per pensare a noi !

Dopo oltre vent’anni di presenza leghista,molti dei quali trascorsi nella stanza dei bottoni di comuni, città,regioni, governo italiano ,la casta in camicia verde , facendo fare tappa ciclistica a Lonate Pozzolo , vuole farci vedere come è riuscita a cementificare il nostro territorio, a distruggere l’ambiente in cui viviamo .

Magari prima dell’inizio della terza tappa mostrerà ai presenti il plastico dell’inutile terza pista di Malpensa ,opera avversata da ogni persona di buon senso .

In attesa del promesso “ eldorado padano “ ,la lega aumenta le tasse, toglie i soldi ai comuni di Malpensa per regalarli a Trapani , taglia i servizi ,fa pagare i costi della crisi ai soliti onesti lavoratori .

Però fa un bel giro in bicicletta in camicia verde.

Altra goliardata in tempo di crisi !

Che sia una ennesima trovata per distrarre i suoi elettori dai problemi reali in cui li ha cacciati ?

Un’ultima considerazione : il giro si concluderà a Montecchio Maggiore ( Vicenza) comune retto da Milena Cecchetto ,icona leghista ,famosa per avere lasciato a panino ed acqua i pochi bambini delle scuole materne i cui genitori, ( a maggioranza non padana ),vittime della crisi economica , non potevano pagare il pasto .

C’è di che esserne orgogliosi !

Andrea Bagaglio Sinistra Ecologia Libertà –Circolo Laghi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.